SISTEMI PER IL TRATTAMENTO E LA CONSERVAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI

Agricoltura, zootecnia e pesca sono i campi in cui la apt svolge le sue attività di studio, ricerca, progettazione, coordinamento e realizzazione di opere connesse alla lavorazione, trasformazione e conservazione di prodotti alimentari.

 

La  apt è oggi in grado di assumere la responsabilità della progettazione ed esecuzione, anche   “chiavi  in  mano”,  di  magazzini   frigoriferi,  sistemi  agro - industriali  ed   opere infrastrutturali ad esse connesse.

Il carattere settoriale ed intersettoriale dell’iniziativa produttiva, talvolta articolato in una pluralità di opere minori, induce facilmente alla frammentazione dell’attività costruttiva in segmenti di singole competenze non collegati e collegabili tra loro che generano squilibri nella gestione operativa.

 

La  apt offre la soluzione a tali problemi proponendosi nel moderno ruolo di responsabile, in proprio e per intero, del coordinamento e della esecuzione dell’intero processo produttivo,in un arco che va dalle indagini preliminari di fattibilità tecnica e finanziaria, alla progettazione, fino alle molteplici attività costruttive dell’opera programmata, tutto ciò con risultati ad elevati standard qualitativi.